Documento senza titolo

  Home     Area riservata
DETTAGLIO NEWS

SERATA con il Dottor Guido BERTOLASO        .

 

Ospite d’eccezione per il nostro Club.

Il Dottor Guido BERTOLASO , già Capo del Dipartimento della Protezione Civile e protagonista della scena politica e sociale italiana degli ultimi decenni , ha tenuto una esauriente e brillante conferenza nella quale ha ripercorso i momenti più significativi delle calamità naturali che hanno colpito il nostro Paese negli ultimi cento anni. La relazione, tenuta a Palazzo dei Capitani ed aperta al pubblico ed a cui a partecipato il Sindaco di Ascoli Piceno Avv. Guido CASTELLI, era intitolata “il rispetto e la memoria” ed aveva lo scopo di illustrare la genesi , lo sviluppo e la situazione attuale della Protezione Civile Italiana; inutile dire che essa ha fornito validissimi spunti di riflessione sulla necessità di apportare all’attuale normativa significative modifiche.

La serata è proseguita nelle sale del Circolo Cittadino dove il Dottor BERTOLASO ha gentilmente risposto alle domande dei Soci , arricchendo la sua esposizione con aneddoti ed episodi. All’evento , organizzato dal Presidente Angelo CALCAGNI erano presenti numerosi Soci ed ospiti tra cui l’Assistente del Governatore Francesca GALIFFA.

La serata ha visto anche la nascita di una meritoria iniziativa: il Direttivo infatti, su suggerimento del Prefetto Pierluigi DI LORENZO, ha deciso che nel corso delle conviviali del Club saranno utilizzate materie prime prodotte da aziende locali , al fine di valorizzare i coltivatori ed i produttori del Territorio: ieri è stata la volta della lenticchia dei Sibillini e del marrone gentile della Laga. Ha contribuito all’atmosfera di amicizia e convivialità un simpatico gruppo musicale denominato “Trio chiassoso” .

IMMAGINI NELLA  SEZIONE FOTO

 

 


Allegati

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     

Copyright © 2011 Rotary Ascoli Piceno         info@rotaryascolipiceno.com